Corso Adobe® Photoshop CC 2019 Base

Fotoritocco e Post-produzione Base

Semplici passi per elaborare, gestire e realizzare foto straordinarie
INIZIO

mar, 13 gennaio 2020

LE DATE

6 lezioni da 2 ore

ORARI

Martedì dalle 19:00 alle 21:00

QUOTA

120€ IVA inclusa

Iscriviti Ora

Obiettivi

La creazione di contenuti dall’alto impatto espressivo è determinante per la buona riuscita di tutti i progetti di comunicazione. Conoscere Adobe Photoshop permetterà di misurarsi nel mondo della grafica bitmap, del fotoritocco e del fotomontaggio, con un approccio funzionale e professionale. Il corso introduce gli appassionati alla fotografia e non, alle possibilità creative e tecniche offerte dal software, partendo dalle basi e dai concetti fondamentali.

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • tutti coloro che, per lavoro o per passione, desiderano iniziare a conoscere ed utilizzare correttamente Adobe Photoshop
  • autodidatti foto amatori, che vogliono ampliare le proprie conoscenze sulla gestione dell’immagine digitale
  • chi vuole consolidare le nozioni fondamentali
  • chi vuole intraprendere un percorso di crescita sulle nozioni di base

Il programma

  1. panoramica su Photoshop,
  2. gestione delle preferenze,
  3. grafica raster e vettoriale,
  4. area di lavoro,
  5. creazione di un nuovo documento,
  6. aprire un’immagine esistente,
  7. differenze tra i formati più utilizzati: JPG, GIF, PNG, TIFF, PSD,
  8. il pannello storia,
  9. panoramica sugli strumenti più importanti (taglierina, bacchetta magica, pennelli, gomma, secchiello…),
  10. come tagliare correttamente e ridimensionare un’immagine,
  11. dimensione immagine e dimensione quadro,
  12. nozioni base di fotoritocco (eliminare macchie, imperfezioni, rimuovere occhi rossi…),
  13. l’istogramma,
  14. regolazione della luminosità, contrasto, saturazione e colori,
  15. chiudere e salvare correttamente un’immagine,
  16. come organizzare in modo efficiente il proprio archivio fotografico.

L’organizzatore

Keyspace

Cos’è?

Trampolino per la crescita personale

Crediamo nell’apprendimento continuo e nell’acquisizione di nuove competenze, che permettono alle persone di innovarsi e di proporsi nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

Proprio per questo accogliamo con entusiasmo qualsiasi iniziativa che incentiva la crescita dell’individuo, preparandolo alle sfide e alle grandi opportunità date dalla trasformazione digitale.

Come lo facciamo?

Con competenza, professionalità e disponibilità

Organizziamo direttamente corsi, workshop e masterclass sugli argomenti chiave per una formazione professionale in linea con le necessità delle aziende.

Siamo pronti a personalizzare su richiesta tutti i corsi proposti. Inoltre promuoviamo anche iniziative di qualità proposte da altri partner ritenute valide per la preparazione personale.

Dov’è?

Cos’è Adobe® Photoshop CC?

Excel è un programma utile a produrre e gestire fogli elettronici, facente parte del pacchetto di software di produttività Microsoft Office. Attualmente, è il foglio elettronico più usato, sebbene, ora come ora, la definizione di foglio elettronico appare riduttiva. Infatti, se in passato aveva ancora senso distinguere i fogli elettronici dai word processor, dai desktop publishing e dai database, oggi, un software come Excel condensa in se stesso tante e diverse funzionalità presenti in molti altri programmi.

Per fare degli esempi pratici, i word processor permettono di scrivere testi, gestendone il formato, il carattere, l’impaginazione, e operando il controllo ortografico, ma queste funzionalità sono ora offerte anche da Excel. O ancora, i software di desktop publishing consentono di impaginare e stampare testi e immagini, così come lo permette Excel.

Infine, i database permettono di archiviare i dati in forma tabulare, offrendo l’opportunità di filtrarli, cercare informazioni e totalizzarli, ed Excel propone il medesimo servizio. Dunque, come si può vedere, definire Excel un semplice foglio di calcolo è riduttivo, benché non sia sbagliato. Excel, infatti, nasce come foglio elettronico destinato a svolgere calcoli, più o meno complessi, su dati in forma di tabella.

Il tuo corso ti sta aspettando

Decidi di crescere professionalmente e di investire nel tuo futuro.