Corso Microsoft® Excel 2019 Base

 I fogli da calcolo di Excel non avranno più segreti per te.

INIZIO

lun, 13 gennaio 2020

LE DATE

7 lezioni da 2 ore

ORARI

Lunedì dalle 19:00 alle 21:00

QUOTA

120€ IVA inclusa

Iscriviti Ora

Obiettivi

L’obiettivo del Corso è trattare e approfondire aspetti e funzionalità di Base di Microsoft Excel che permettano all’utente di operare con i principali elementi e comandi del Programma in maniera sicura e autonoma.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi:

  • non ha mai utilizzato Excel
  • presenta lacune nelle operazioni di base
  • vuole consolidare le nozioni fondamentali
  • vuole intraprendere un percorso di crescita sulle nozioni di base allo sviluppo di competenze professionali

Il programma

  1. Installazione del programma;
  2. Cos’è il foglio elettronico;
  3. Introduzione a Microsoft Excel (le cartelle di lavoro, i fogli di lavoro, le celle, le cartelle di lavoro, la barra della formula, righe e colonne);
  4. I comandi indispensabili nel foglio di lavoro (inserimento, modifica, spostamento, eliminazione, protezione);
  5. Formattazione delle celle (tipo, allineamento, carattere, bordo, riempimento, protezione);
  6. Operazioni tra fogli di lavoro attivi o tra cartelle di lavoro;
  7. Le formule;
  8. Cominciamo dalle formule di base: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione;
  9. Le formule avanzate: Somma, Media, Valori, Date, Valute ecc.;
  10. Utilizzo della proprietà di riempimento automatico per incrementare elenchi o copiare formule;
  11. Uso delle formule nelle espressioni e la gestione degli errori;
  12. Introduzione e creazione/modifica di grafici.
  13. Modifica delle opzioni e personalizzazione di Microsoft Excel.
  14. Come integrare Word con Excel e viceversa;
  15. Impostazioni di Stampa;
  16. Anteprima ed impostazioni del foglio;
  17. Esercitazioni Finali;

L’organizzatore

Keyspace

Cos’è?

Trampolino per la crescita personale

Crediamo nella forza dell’apprendimento continuo e nel valore che porta, per ognuno di noi, l’acquisizione sempre di nuove competenze. Imparare mettendosi in gioco, crescere attraverso percorsi di valore permettono alle persone di innovarsi e di proporsi nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

Proprio per questo accogliamo con entusiasmo qualsiasi iniziativa che incentiva la crescita dell’individuo, preparandolo alle sfide e alle grandi opportunità date dalla trasformazione digitale.

Come lo facciamo?

Con competenza, professionalità e disponibilità

Ospitiamo corsi, workshop e masterclass sugli argomenti chiave per una formazione professionale in linea con le necessità delle aziende. Tutti i corsi sono portati in aula da formatori di comprovata preparazione. Attenti alle esigenze individuali e fortemente motivati a creare con Voi una preparazione personale da spendere da subito nel mondo del lavoro.

Siamo pronti a personalizzare su richiesta tutti i corsi proposti. Inoltre promuoviamo anche iniziative di qualità proposte da altri partner ritenute valide per la preparazione personale.

Dov’è?

Cos’è Microsoft® Excel?

Excel è un programma utile a produrre e gestire fogli elettronici, facente parte del pacchetto di software di produttività Microsoft Office. Attualmente, è il foglio elettronico più usato, sebbene, ora come ora, la definizione di foglio elettronico appare riduttiva. Infatti, se in passato aveva ancora senso distinguere i fogli elettronici dai word processor, dai desktop publishing e dai database, oggi, un software come Excel condensa in se stesso tante e diverse funzionalità presenti in molti altri programmi.

Per fare degli esempi pratici, i word processor permettono di scrivere testi, gestendone il formato, il carattere, l’impaginazione, e operando il controllo ortografico, ma queste funzionalità sono ora offerte anche da Excel. O ancora, i software di desktop publishing consentono di impaginare e stampare testi e immagini, così come lo permette Excel.

Infine, i database permettono di archiviare i dati in forma tabulare, offrendo l’opportunità di filtrarli, cercare informazioni e totalizzarli, ed Excel propone il medesimo servizio. Dunque, come si può vedere, definire Excel un semplice foglio di calcolo è riduttivo, benché non sia sbagliato. Excel, infatti, nasce come foglio elettronico destinato a svolgere calcoli, più o meno complessi, su dati in forma di tabella.

Il tuo corso ti sta aspettando

Decidi di crescere professionalmente e di investire nel tuo futuro.